"Da qualche tempo distinguo il termine industrial design dalla parola design,che in inglese significa progettare. Si potrebbe progettare anche un assalto al teatro di Mosca; invece c'è un disegno particolare, specifico, che è quello che si fa per l'industria, per la produzione, per i mercati: questo è disegno industriale." Ettore Sottsass

Lingua

domenica 2 gennaio 2011

Calendari 2011, le creature simbiotiche dell'illustratrice Sefora Pons

L’illustratrice italiana Sefora Pons disegna bambini e animali, che spesso nel suo mondo diventano esseri simbiotici, si potrebbe dire bambini che indossano costumi a forma di animale, ma forse a ben pensarci sono davvero creaturine meravigliose, metà umane e metà rettili, o roditori, o insetti.


Una serie di queste illustrazioni, è raccolta nel calendario 2011 dal titolo Symbiosis, appunto, in vendita su Etsy in versione semplice, stampato su carta riciclata, o in edizione deluxe. 


E se credete che la flora sia stata sottovalutata da Sefora, nella nostra gallery trovate anche altri interessanti ibridi, i Mokudomo, a metà tra bambini (kodomo in giapponese) e alberi (moku invece vuol dire legno).


Fonti:
http://www.designerblog.it/post/10100/calendari-2011-le-creature-simbiotiche-dellillustratrice-sefora-pons
http://www.amorphi.net/

Nessun commento:

Posta un commento