"Da qualche tempo distinguo il termine industrial design dalla parola design,che in inglese significa progettare. Si potrebbe progettare anche un assalto al teatro di Mosca; invece c'è un disegno particolare, specifico, che è quello che si fa per l'industria, per la produzione, per i mercati: questo è disegno industriale." Ettore Sottsass

Lingua

lunedì 27 dicembre 2010

Bollicine di design a capodanno!


Pronti per il grande brindisi degli auguri? Magari vi piacerebbe fare a cambio con gli champagne che vedete qui sopra. Li ha commissionati la brand agency THEY a due collettivi e/o studi di designer olandesi, La Bolleur e Tjep. L’idea, personalizzare la bottiglia da regalare a Natale - Zarb, in francese “bizzarro”- con un segno distintivo quanto più originale ed ironico.
Il risultato sono una declinazione di possibili applicazioni immaginate per rendere il momento del brindisi ancora più performativo: un vero e proprio show. Che si tratti di una macchina fotografica incorportata nel tappo (o magari di un tappo con la punta di una freccetta!), o anche solo di una veste accattivante. Le bottiglie resteranno in mostra nel temporary shop di THEY (ad Amsterdam, nel distretto di Nine-Streets) fino all’inizio di gennaio.














Fonti:
http://www.designerblog.it/post/10273/brindisi-col-botto-zarb-champagne-da-show
http://www.dezeen.com/2010/12/21/zarb-champagne-by-they/

Nessun commento:

Posta un commento