"Da qualche tempo distinguo il termine industrial design dalla parola design,che in inglese significa progettare. Si potrebbe progettare anche un assalto al teatro di Mosca; invece c'è un disegno particolare, specifico, che è quello che si fa per l'industria, per la produzione, per i mercati: questo è disegno industriale." Ettore Sottsass

Lingua

giovedì 23 dicembre 2010

Idee regalo Natale 2010: eco-gioelli dal recupero della carta


Mieko è un' azienda milanese che realizza splendidi gioielli eco-sostenibili a partire dal recupero della carta e dall’uso di altri elementi naturali.
La giovane responsabile, Lysa, è infatti cresciuta giocando con la carta, grazie alla Cartotecnica di famiglia, fondata nel 1964:

“L’aspetto del riciclo è venuto in modo naturale, lavorando direttamente con la carta: gli avanzi di lavorazione si prestavano per sperimentare nuove idee. Visto che da cosa nasce cosa, ho contattato le case editrici italiane di fumetti come Diabolik e Lupo Alberto per chiedere i resi ritirati dalle edicole che riutilizzo per creare i miei bijoux. È in questo modo che Mieko ha preso forma”.










Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento